Catechismo

Anno 2020-2021

GruppoGiorno
Primo anno (2ª elem.)lunedì
Secondo anno (3ª elem.)mercoledì
Terzo anno (4ª elem.)venerdì
Quarto anno (5ª elem.)giovedì

Sacerdote responsabile: don Paolo (338.6372891)

Per informazioni: donpaolosangalli@sanleone.it o catechismo@sanleone.

Tutti gli incontri – dal 1° al 4° anno – si tengono dalle ore 17:30 alle ore 18:30 in oratorio nel rispetto delle NORME ANTI-COVID: 1. è possibile partecipare all’incontro solo in assenza di febbre e sintomi influenzali  e se non si è stati in contatto con persone positive a SARSCoV-2 nei giorni precedenti; 2. durante gli incontri tutti indossano sempre la mascherina; 3. viene rispettato il distanziamento di 1 metro; 4. all’ingresso dell’oratorio devono essere igienizzate le mani; 5. ogni ragazzo utilizza soltanto il proprio materiale (astuccio, quaderno, sussidio); 6. ogni catechista riporta su un apposito registro la presenza (non la temperatura) di ciascun ragazzo presente all’incontro.

quando e come ci si iscrive? A partire da lunedì 14/09/2020 e fino a domenica 11/10/2020, compilando accuratamente l’apposito modulo di iscrizione (che andrà inviato a catechismo@sanleone.it) e il patto di corresponsabilità reciproca (che andrà consegnato personalmente alla catechista).

quando si comincia? Ad eccezione dei ragazzi che riceveranno la s. Cresima e la Prima Comunione nel mese di ottobre, gli incontri di catechismo riprenderanno a partire da lunedì 12/10/2020. Il I anno incomincerà lunedì 16/11/2020.

come avverranno gli incontri? I ragazzi verranno accolti dal don e dalle catechiste alle ore 17:15 sul sagrato insieme ai loro accompagnatori e/o ai genitori, rispettando sempre la distanza di sicurezza di 1 metro ed evitando assembramenti. Tutti insieme vivremo poi un momento di accoglienza e di preghiera in chiesa (ognuno si siederà nei posti indicati). Al termine gli accompagnatori e/o i genitori si congederanno dai ragazzi (che, insieme al don e alle catechiste, scenderanno ordinati e scaglionati in oratorio), per venire poi a riprenderli, ancora sul sagrato, alle ore 18:30 (i ragazzi usciranno dall’oratorio scaglionati, perciò vi chiediamo di avere un po’ di pazienza).