Il GM è composto da due parole che ne spiegano le sue caratteristiche.
È M “medie”, perché coinvolge i ragazzi di seconda media, appena dopo la loro Cresima, e quelli di terza media che, trascorsi due anni, saranno pronti a tuffarsi nel gruppo adolescenti.
Ed è G “gruppo”, che è uno degli obbiettivi fondamentali, quello di unire i ragazzi, di dargli la possibilità di conoscersi, di divertirsi e di fare esperienze insieme, un gruppo dove possono condividere i loro pensieri ed emozioni fidandosi l’uno dell’altro.
I ragazzi sono chiamati a fidarsi anche dei loro educatori, che li accompagnano in questo percorso, crescendo insieme a loro. Gli edu, sostenuti dal don, sono una squadra speciale grazie alla loro voglia di mettersi in gioco; sono molto diversi tra loro: ognuno con il proprio modo di relazionarsi ai ragazzi e con le proprie qualità, che insieme a quelle degli altri diventano fondamentali.
Oltre ai ragazzi e agli educatori un altro aspetto immancabile nel gruppo medie è Gesù, presente nelle preghiere, nelle riflessioni, nei giochi… sempre… come amico, esempio e provocazione.
Sacerdote responsabile: don Paolo
Educatori: Carola, Gaia, Mattia, Matteo, Matteo, Riccardo, Sofia, Stefano e Teodoro.
VUOI ISCRIVERTI AL GRUPPO MEDIE?
Passa dalla segreteria dell’oratorio!
Lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 17:30 alle ore 19:00. Ti aspettiamo!!