Oratorio

Nel Grest 2022 vivremo tutte le emozioni che ci fanno battere il cuore. L’oratorio si trasformerà in un grande parco tematico dove i ragazzi potranno vivere emozionanti avventure. Giochi, preghiere, racconti, film e attività speciali arricchiranno le giornate scandite ciascuna da una parola chiave che richiama lo stile con cui anche il Signore Gesù ha attraversato il mondo delle emozioni. Viviamo immersi nelle nostre emozioni. Imparare a riconoscerle e a capirle sarà lo scopo del prossimo Grest 2022.

Ogni giorno una parola chiave ci aiuterà a rileggere le emozioni che proviamo, a dare loro un nome e a sapere un po’ di più come esse entrano in gioco con gli altri aspetti della vita quotidiana, con il carattere che pian piano prende forma, con l’intelligenza e la ragione, con le scelte e i comportamenti, nella relazioni e con sé stessi, gli altri e con Dio.

“Batticuore – gioia piena alla tua presenza” è lo slogan del Grest 2022. Il ritmo di un cuore che batte è il segno evidente di emozioni che entrano in circolo nella nostra vita. Non ci sono emozioni buone o cattive, occorre saperle comprendere e incanalarle in una prospettiva di vita e dentro una logica che il senso e la direzione che ci diamo. Sarà questo l’aiuto che vogliamo dare a bambini e ragazzi nella prossima estate, usando il mezzo del racconto e della narrazione, del gioco e dell’espressività, attraverso percorsi che mettono in relazione la visione di film con attività e che associano anche gli elementi artistici e le emozioni, per lasciarsi orientare in un mondo complesso e così affascinante che è l’arte di conoscere se stessi.

  • Per tutto il materiale informativo riguardo l’estate clicca qui.
  • Per il modulo di iscrizione al Grest (da consegnare in segreteria dell’oratorio) clicca qui.