Grest

Anche quest’estate il Grest ci sarà e, insieme, torneremo a riempire il nostro oratorio di giochi, di musica, di balli, di sorrisi e, soprattutto, di VITA!

Per questo Grest 2021 partiremo da un’esperienza che ci coinvolge tutti, grandi e piccoli: il gioco. Sì, proprio il gioco – in tutte le sue molteplici espressioni – è l’esperienza che più naturalmente ci unisce al nostro oratorio e dalla quale, spesso, può nascere qualcosa di grande e di bellissimo: la Chiesa, comunità di fratelli e di sorelle che sono insieme, che si vogliono bene e che vogliono bene a Gesù.

Insomma, il gioco è una cosa seria; è sempre relazione che fa crescere. Attraverso il rapporto con l’altro si può imparare a gustare una vittoria, a rialzarsi dopo una sconfitta, a rispettare le regole, gli avversari, l’arbitro… Attraverso queste relazioni, vissute nel gioco, possiamo crescere persone capaci di relazioni buone nella propria vita, qualunque essa sia.

E allora: mettiamoci in… gioco! Con la gioia dei ragazzi, la passione e l’impegno degli animatori, la cura degli educatori, degli adulti e dei volontari scopriremo che proprio giocare è la condizione per aprire il cuore al senso vero della Vita.

Vi aspettiamo da mercoledì 9 giugno a venerdì 16 luglio!

Abbiamo bisogno dell’AIUTO di molti adulti per accogliere i bambini e i ragazzi nel nostro Oratorio. Più siamo, più ne accogliamo! Segnala la tua disponibilità compilando questo MODULO entro domenica 16 maggio 2021: https://forms.gle/q1ngHW25EWMaEj7VA