Aiutosolidale

“Tutto quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me.” (Mt, 25, 40)

Aiutosolidale è nato nella primavera del 2006, in occasione del 40° anniversario della consacrazione della nostra chiesa.
Il servizio consiste nell’offrire da parte dei parrocchiani, prestazioni lavorative domestiche (pulizie, stiro, cucito e assistenza anziani) a persone rigorosamente selezionate.

Nei primi 5 anni di attività (fino al 2011) oltre 550 famiglie della parrocchia hanno risposto a questa iniziativa offrendo a 150 persone un lavoro, seppur saltuario. Purtroppo la crisi di questi ultimi due anni ha ridotto le richieste e ha aumentato di conseguenza il numero di persone bisognose di lavorare.

Aiutosolidale significa soprattutto “gesti concreti di solidarietà”, gesti che si manifestano anche allorché una famiglia offre aiuto a persone senza lavoro che per professione assistono gli anziani e svolgono attività di pulizia della casa e altri lavori domestici.

Per richiedere una prestazione lavorativa (2-3 ore una, due, tre volte alla settimana, o più), al costo di 7 Euro all’ora, è possibile recarsi di persona al Centro D’Ascolto o telefonare allo 02-2829147 il mercoledì mattina dalle 9,30 alle 11,30.